NORME ETICHE
Regola 1: Rispetto della persona
I servizi e i prodotti offerti da IWS non sono diretti a persone:
- in difficoltà finanziarie
- minori
- non in pieno possesso delle loro facoltà mentali
I servizi forniti hanno il solo scopo di intrattenimento. Se in dubbio e in conformità al principio di precauzione è necessario cancellare la propria iscrizione seguendo il link sottostante
Informativa sulla Privacy
Regola 2: Onestà, integrità e lealtà
La Società e il suo staff si impegnano a rispettare i principi di onestà, integrità e lealtà nell’erogazione dei servizi al pubblico e ai clienti.
Tutti i dipendenti della Società garantiscono che le transazioni commerciali, le richieste di servizi, acquisti o assunzione di personale sono gestite in modo aperto, equo e imparziale.
La presente Carta stabilisce gli standard comportamentali ai quali il personale si deve attenere, nonché la politica aziendale in materia di accettazione di benefici e gestione dei conflitti di interesse nell’esercizio delle attività ufficiali.
Questa carta si applica anche al personale interinale o impiegato dalla Società a tempo parziale.
Regola 3: Pari opportunità per tutti i dipendenti
La società è un datore di lavoro che si impegna a rispettare il principio della parità di accesso al lavoro.
Le opportunità di lavoro sono disponibili a tutti, indipendentemente dall’età, colore, sesso, religione, nazionalità, disabilità o qualsiasi altra condizione legalmente protetta.
Questo principio si applica a tutti gli aspetti del rapporto di lavoro, compresi selezione, assunzione, formazione, incarichi, promozioni, trasferimenti, licenziamenti e la gestione dei salari e degli stipendi.
Regola 4: Sicurezza e condizioni igieniche
La Società si impegna a mettere a disposizione un posto di lavoro privo di pericoli di infortunio e malattie, amministrato in modo rispettoso dell’ambiente e nell’adempimento di tutte le leggi e regolamenti che tutelano la sicurezza dei lavoratori e l’ambiente.
I dipendenti svolgono il loro lavoro in tutta sicurezza.
Regola 5: Concorrenza leale
È parte della politica aziendale proibire qualsiasi pratica non concorrenziale che possa limitare, restringere o falsare la concorrenza, nonché qualsiasi pratica di concorrenza sleale.
Di conseguenza, i nostri dipendenti non possono stringere accordi (formali o informali) con i concorrenti relativamente a prezzi o altre condizioni commerciali; limitare o controllare la produzione, il marketing, lo sviluppo tecnico o gli investimenti; manipolare o dividere i mercati o altre fonti di approvvigionamento; partecipare a false offerte nell’ambito di gare di appalto o qualsiasi altra forma di concorrenza; limitare o coartare l’accesso al mercato e la libertà di concorrenza per altre società; applicare condizioni non eque per prestazioni equivalenti ai partner commerciali, dando luogo a uno svantaggio competitivo; condizionare la sottoscrizione di contratti di accettazione da parte di altri partner commerciali con obblighi aggiuntivi che, per loro natura o in base alle consuetudini commerciali, non hanno alcun legame con l’oggetto di tali accordi.
Ai nostri dipendenti è vietato compiere qualsiasi atto di concorrenza sleale sotto forma di: appropriazione indebita di clienti di altre società utilizzando i rapporti instaurati con i summenzionati clienti nell’ambito di funzioni precedentemente esercitate all’interno dell’azienda; licenziare o attirare dipendenti di un'azienda per creare un’attività concorrente e dirottare i clienti di questa azienda o assumerne i dipendenti al fine di danneggiarne il lavoro.
Allo stesso tempo i nostri dipendenti non dovranno adottare comportamenti o misure volte a minare gli interessi legittimi dei consumatori o svolgere altre attività contrarie alle normative sulla concorrenza.
Regola 6: Governance e anticorruzione
La Società non ha tolleranza nei confronti della corruzione.
I dipendenti non dovranno mai fornire od offrire nulla di valore, direttamente o indirettamente, a funzionari governativi e partner commerciali al fine di ottenere vantaggi indebiti.
La Società vieta pagamenti, offerte di pagamento e qualsiasi oggetto di valore direttamente o indirettamente a scopo di influenza per ottenere un ingiusto vantaggio commerciale o personale.
Le terze parti saranno assunte solo per svolgere mansioni che siano nel miglior interesse aziendale, a condizione che gli onorari da corrispondere siano ragionevoli, che tutti gli accordi siano chiaramente documentati e in conformità alle politiche aziendali.